Quale regalo fare a Joe e Kamala per inaugurare la casa (bianca) nuova?

Chissà? Magari a breve ti inviteranno alla festa di inaugurazione della nuova casa di Joe Biden ? 

Scherzi a parte, trasferirsi significa iniziare a vivere un nuovo capitolo della propria vita e la tradizione vuole che per l’occasione si organizzi una festicciola. Ma da dove deriva questa usanza? L’origine sembra risalire direttamente al Medioevo. Quando si finiva la costruzione di una nuova casa, i padroni di casa organizzavano un pranzo o una cena per ringraziare tutti coloro che vi avevano contribuito.

Perciò, se non vuoi arrivare a mani vuote al piccolo party che Joe sta organizzando per festeggiare il trasferimento alla Casa Bianca, ma anche a quella del tuo nuovo vicino o di un tuo amico, ecco a te qualche idea per fare regali per inaugurazione casa originali! 

Perché non fare un regalo faidate? Un’opera d’arte come una miniatura in legno scolpita, una sciarpa fatta a mano, un quadro di tela… tutto dipende dal talento che hai a disposizione! Qualunque sia il regalo personale a cui stai pensando, troverà certamente un posto d’onore nella nuova casa e soprattutto nel cuore di chi lo riceverà! 

E invece un regalo personalizzato? Quando si tratta di fare regali unici per chi si è appena trasferito in una casa nuova un’altra ottima idea è quella di trasformare delle idee all’apparenza comuni in regali davvero straordinari, semplicemente personalizzandoli! Zerbino, vassoio per formaggi personalizzato, taglieri… basta scegliere il messaggio giusto: il nome, una citazione, una foto o una breve poesia, e il gioco è fatto! Che cosa c’è di meglio per augurare al destinatario di vivere tanti giorni felici nella sua nuova casa?!

E se pensassimo a come arredarla, la casa nuova? Se conosci bene i gusti in materia di arredo di chi si è trasferito (perché altrimenti il tuo regalo potrebbe finire dritto dritto nel sottoscala…), regalare complementi d’arredo è un grande classico per i regali casa nuova personalizzati. Noi di Angolo del Regalo abbiamo pensato a tante idee originali per dentro e fuori la casa, come ad esempio un cuscino personalizzato: basta dare un’occhiata, cliccare e ordinare!

E un regalo simbolico? Regalare sale (simbolo di prosperità), pane (fertilità), dolci (buon umore) o vino (spirito festivo) può essere un buono modo per mostrare i tuoi auspici per chi vivrà nel nuovo appartamento o nella nuova casa. Un oggetto meno simbolico, ma altrettanto pratico può poi essere un bel portachiavi, ideale per far pensare a te ogni volta che uscirà di casa… 

E poi c’è sempre il regalo di gruppo! Un bel regalo per la casa nuova può così essere utile e rendere felici al tempo stesso. In più, il regalo di gruppo toglie una bella spina dal fianco di chi non ha molte idee… 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.