Regali san Valentino 2021: le idee a cui non potrà resistere

Ricorda: san Valentino, la festa degli innamorati, arriva 14 febbraio! E per fare le cose per bene, non è mai troppo tardi! San Valentino è infatti l’occasione perfetta per dare una prova d’amore alla tua dolce metà. Scopri la nostra selezione dei migliori regali san Valentino originali e romantici. Che tu festeggi in presenza o da remoto, trascorri un momento indimenticabile con il o la tua partner grazie alle idee di regali per san Valentino 2021 che abbiamo appositamente pensato per celebrare un momento tanto speciale dell’anno! 

Come trovare il tuo regalo? Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche. Per il tuo uomo, la tua donna, il tuo ragazzo o la tua ragazza o magari un regalo da vivere in coppia! Tutti i regali per innamorati, uno più originale dell’altro, li trovi su angolodelregalo!

Anche se la maggior parte di noi considera san Valentino come una festa esclusivamente commerciale, siamo anche in tanti a festeggiarla, tanto che ormai è diventata una vera e propria usanza che si celebra con mazzi di fiori, cioccolatini, ristorantini, dichiarazioni d’amore, letterine o perché no dei pensierini sexy… 

Quali sono le origini di san Valentino?

Le origini della festa non sono chiare. Per alcuni si tratterebbe di una festa originariamente pagana, risalente all’antica Roma. All’epoca, infatti, tra il 13 e il 15 febbraio si celebravano le Lupercalia: una ricorrenza decisamente meno romantica del nostro san Valentino, in cui i ragazzi di buona famiglia correvano per le strade frustando le donne con cinghie di pelle di suino per renderle feconde! In questi stessi giorni venivano inoltre estratto a sorte il nome di colei che sarebbe stata la sua compagna per il resto dell’anno… Altri affermano invece che l’origine della festa si debba a un martire cattolico, Valentino. L’allora imperatore romano Claudio II aveva infatti vietato i matrimoni con lo scopo di incentivare i soldati a partire in guerra, ma questo prete continuò ugualmente a sposare in segreto gli innamorati. Una volta scoperto, la sua opera gli valse la reclusione e poi il martirio, proprio un 14 di febbraio. Più tardi il papa avrebbe fatto abolire le Lupercalia e fatto san Valentino il santro patrono degli innamorati. 

Regali per coppie

Quest’anno fai un regalo san Valentino coppia ideale per stupire e rendere felice la tua lei o il tuo lui! Per rendere san Valentino una giornata davvero memorabile per entrambi, Angolodelregalo ha selezionato tanti regali da farsi il prossimo 14 febbraio. 

  • Aaah il san Valentino in agriturismo! Regalatevi un tenero week-end in coppia! Qui puoi trovare tante mete perfette per il fine settimana più speciale dell’anno!
  • Per una serata romantica di successo non c’è bisogno di rovinarsi: basta preparare una buona cenetta, creare un’atmosfera un po’ romantica con qualche candela e una luce soffusa e avere un look sexy.

Regali personalizzati per lei e per lui

E se le o gli offrissi un regalo personalizzato? Cuscini originali, candele incise, bicchieri… Abbiamo selezionato per te tre idee regalo d’amore che potrai usare la sera stessa di san Valentino:

  • Cucinate insieme e la cena sarà davvero speciale! Premunitevi però di un paio di grembiuli I love personalizzati per creare unione anche davanti ai fornelli.
  • Mentre ceni, stappa una bottiglia di vino personalizzata la Cascina dell’Amore. Un ottimo vino francese, in una bottiglia decorata con un’etichetta personalizzata con i vostri nomi e un tenero messaggio d’amore, che potrai conservare come ricordo della splendida serata.
  • Infine, al risveglio dopo una notte di coccole, sfoggia un accappatoio personalizzato con le iniziali del tuo partner o il suo nome o magari regala e indossa una coppia di asciugamani san Valentino 😉

Ciliegina sulla torta… dai un’occhiata alle tempistiche della  nostra consegna rapida!

Buon san Valentino! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.