Perché regalare una pianta

Verde, tanto verde. Le piante sono ormai diventate una vera e propria tendenza: le vediamo nei feed di Instagram, nelle riviste di arredo e anche nei ristoranti più eleganti. E probabilmente questa moda è anche una delle migliori che esistano: perché salutare sia per noi che per il pianeta! 

Perciò se a breve hai un evento da festeggiare e non sai cosa regalare, non pensarci due volte: regala piante, piante e ancora piante! In questa guida ti diamo 3 buoni e semplici motivi per cui le piante sono davvero il regalo ideale: 

  1. Creano un legame

Le piante sono esseri viventi che hanno bisogno di noi per sopravvivere. Dobbiamo annaffiarle, metterle in un punto in cui ricevono la giusta luce, cambiare loro il vaso quando le radici diventano troppo grandi… Questi bisogni creano un legame, una compagnia, perché le piante sono esseri viventi, dopotutto!
In particolare questo legame sarà ancora più forte se la pianta nasce da un seme che hai piantato tu. perciò, se vuoi rendere felice una persona cara, un’idea regalo originale è sicuramente l’EcoCube: un scatola di legno con terra e semi di una pianta a scelta (cactus, girasole, basilico…), che nel giro di un paio di settimane ti permette già di vedere i primi germogli! La ciliegina sulla torta è poi data dalla personalizzazione, Angolo del Regalo ti permette infatti di aggiungere un nome, una data, ecc. e se poi la pianta diventa troppo grande, puoi piantarla direttamente nella terra, perché la scatola è 100% biodegradabile!

  1. Fanno bene alla salute

Le piante assorbono CO2 tramite la fotosintesi clorofilliana, trasformandolo in ossigeno, e purificando così l’aria. Inoltre è scientificamente dimostrato che la presenza di una pianta ha un effetto rilassante, in particolare se hanno dei fiori, che sono formidabili antistress! 

  1. Con una pianta, non sbagli mai!

Ebbene sì, una pianta è un regalo che farà SEMPRE felice chi lo riceve. Perciò se vuoi un regalo a colpo sicuro, una pianta è davvero il pensiero ideale. Inoltre le piante possono essere adattate ai gusti della persona: se ad esempio il destinatario ama cucinare, puoi optare per un EcoCube basilico personalizzato da utilizzare nei suoi piatti preferiti, mentre se è appassionato del Messico e della sua piccantezza, l’EcoCube peperoncino è quello che fa al caso suo! Trova queste e tante altre piante da far crescere da soli direttamente sul nostro sito 🙌.
E se anche dopo questo articolo non ti abbiamo convinto che regalare una pianta sia una buona idea, ecco per te una lista di regali personalizzati si Angolo del Regalo da filtrare per sesso, età o evento.Hai visto? Pensiamo a tutto noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.