Regali uomo

Regalo uomo: che cosa regalare a un uomo che ha davvero tutto?

Il suo compleanno o un’altra occasione importante sta per arrivare e tu non sai che cosa regalargli, perché ha già TUTTO: ha vestiti che non sa più dove mettere, ha fatto viaggi in lungo e in largo, è andato alle terme mille volte, ha già tutti i giochi esistenti… L’impresa è ardua. 

Se ti trovi in questa situazione e hai difficoltà a trovare un’idea regalo originale per un uomo, non preoccuparti, noi siamo qui per aiutarti! 

La prima cosa da fare è pensare a qualcosa che non sia per forza un bene solo materiale. Non devi pensare a spendere tanto per forza, ma a fare un regalo significativo. La cosa di cui ci si ricorda, infatti, sono i momenti vissuti, non gli oggetti, giusto? 

Perciò pensaci su e dicci: che cosa gli piace fare? Ti ricordi di un momento in cui l’hai visto particolarmente contento? Quali sono le sue passioni? Dopo aver risposto a queste domande, avrai già scremato le possibili opzioni. Ma se non hai ancora trovato nulla con cui stupirlo, ti semplificheremo le cose proponendoti idee regalo da uomo che ne rispecchino la personalità. 

  1. Appassionato di cucina

Nulla di più semplice! Regalagli un libro di ricette e un super kit da cucina, ma non uno qualsiasi: un articolo personalizzato! Come? Angolo del Regalo ti propone dei grembiuli ricamati da personalizzare con un motivo decorativo a scelta e un nome ricamato, il tutto disponibile in vari colori. Così, ogni volta che lo indosserà, si scoprirà le doti del nuovo Cannavacciuolo!

  1. Sportivo

Allora, che cos’è la cosa di cui ogni sportivo ha bisogno per fare allenamento? Pensaci un attimo… esatto! Una bottiglia d’acqua! no water, no game. Non può proprio scordarsela a casa e, nemmeno andare sempre in giro con una vecchia bottiglia di plastica (poco ecologica, peraltro). Perciò perché non gli semplifichi la vita, regalandogli una borraccia personalizzata per lo sport con cognome e nome incisi sopra? Attenzione inoltre a scegliere una borraccia termica, che tiene le bevande a temperatura per almeno 12 ore, eventualmente anche il caffè! Non è un regalo originale?

  1. Sentimentale

È proprio uno sdolcinato, parla spesso del passato e si fa prendere dalla malinconia. In questo caso, non ci sono dubbi: qualsiasi oggetto con una foto o una frase personalizzate sarà per lui il regalo ideale. Ad esempio puoi stampare una dedica o una foto su una tazza per fargli iniziare bene la giornata quando beve il caffelatte o, ancora meglio, regalargli un vassoio foto personalizzato e fargli una sorpresa la mattina portandogli la colazione! Un’altra ottima idea, poi, è quella di ordinare diversi regali personalizzati assortiti da usare in ogni occasione.

Su Angolo del regalo, il sito specializzato in regali personalizzati, potrai trovare tutti questi prodotti e tanti altri ancora. Dai un’occhiata al nostro negozio online di regali uomo e scopri tutte le opzioni disponibili: centinaia di idee regalo originali tra cui scegliere, per la maggior parte con la possibilità di creare un’anteprima per vedere come sarà il tuo regalo personalizzato!

Che regalo fare per conquistare il cuore di una donna?

C’è una ragazza che ti fa impazzire e non riesci proprio a nasconderlo. Solo che non sei ancora riuscito ad attirare la sua attenzione, o almeno non come vorresti. Ma come fare perché ti noti? La prima cosa da fare sempre è trattarla come una principessa, per mostrarle quello che pensi di lei. Non avere paura di sembrare sdolcinato! Dire quello si sente non è da tutti (attento solo a non diventare pesante). 

Se l’hai già trattata come una regina e non hai ancora ottenuto i risultati sperati, passiamo al piano B o, meglio, all’integrazione della regola numero 1: falle un regalo, qualcosa che la stupisca. Ovviamente il regalo dipenderà dal tuo rapporto con la ragazza in questione, perciò ecco a te le varie possibilità cui potresti ritrovarti a far fronte: 

Regalo per il primo appuntamento

OK, pensi che sia una donna formidabile, le hai parlato più volte e pensi che sia lei la donna delle tua vita. Naturalmente non vuoi lasciarti sfuggire l’occasione offerta dal primo appuntamento, ma per questo niente panico: noi siamo qui per aiutarti! 

Inizia cercando sui suoi profili social per capire meglio quali sono i suoi gusti: che cosa la interessa, che cosa le piace da mangiare, quali sono le sue serie preferite, che stile ha, ecc. 

Una volta raccolte le informazioni necessarie, cerca un regalo originale, fuori dal comune. Perché sì: fiori e cioccolatini sono noiosi. Tu sei diverso, allora faglielo vedere con un  regalo personalizzato. Se le piace il formaggio, ad esempio, puoi regalarle un tagliere con una frase divertente incisa sopra, mentre se la sua passione è lo yoga, perché non scegliere una candela con nome inciso dal profumo rilassante? Capito? Questo sì che è un regalo originale che non potrà che stupirla! 

Ti consigliamo quindi di dare un’occhiata su Angolodelregalo.it, il sito specializzato in regali personalizzati che ti permette di trovare tante sezioni diverse e numerosi consigli che variano in base ai gusti e agli interessi della destinataria del regalo. 

Un regalo per conquistare il cuore di una tua “amica”

Inizia a guardarmi con occhi diversi! Ma certo, tutti ci siamo trovati in una situazione simile prima o poi. Però se non glielo fai capire in nessun modo… beh, sarà difficile per lei capire quello che provi. 

Allora che cosa regalare per sedurre la tua amica? Noi ti consigliamo di essere discreto e, anziché dichiarare il tuo amore con fuochi d’artificio e simili, di farglielo capire poco alla volta. Dalle il tempo di digerire la notizia, perché se non se lo aspetta, potrebbe apparirle come una vera e propria doccia fredda! 

Ad esempio puoi darle una foto di voi due l’ultima volta che avete fatto qualcosa insieme, in modo da farle vedere che bella coppia siete. E, qualche giorno dopo, regalare un bracciale personalizzato con una frase che ti fa pensare a voi due. In definitiva, cerca di fare piccole cose che, messe insieme, saranno come dire “hey, mi piaci” e, se senti che inizia a rendersi conto della cosa, organizzale una bella serata e svelale i tuoi sentimenti: che dolce!!!.

Regalo per riconquistare la ex 

La vita senza di lei è meno bella. Ti manca e daresti qualunque cosa perché torni da te. In questi casi non possiamo prometterti nulla, ma ecco qualche utile consiglio per strapparle quantomeno un sorriso (ed è così bello vederla sorridere, no?). 

Il compito per te sarà facile, perché nessuno la conosce come te e, se siete stati insieme, saprai di sicuro su che tasto fare leva per regalarle il miglior regalo personalizzato possibile

Cerca di farlo però in due tempi: prima regalale qualcosa che le piace, ma in modo originale. Ad esempio, se le piace bere un buon vino mentre ascolta il suo cantante preferito, puoi regalarle un bicchiere personalizzato con una strofa della sua canzone del cuore. Poi, in un secondo momento, regala alla tua ex qualcosa che le ricorderà quanto stavate bene insieme, quanto vi divertivate, ad esempio. 

Forza, seguendo questi fantastici consigli ti avvicinerai certamente al suo cuore. Perché sì, i nostri consigli di regali per conquistare una donna FUNZIONANO e i regali personalizzati sono sempre una buona idea. Allora, in bocca al lupo! 😉

I migliori regali per gli insegnanti 2021

I MIGLIORI REGALI PER GLI INSEGNANTI 2021

Un regalo appositamente pensato per una persona speciale nella tua vita sarà sempre apprezzato, soprattutto se chi lo riceve ha dimostrato di fare sforzi per, come ad esempio fanno gli insegnanti. Quanto detto, poi, vale ancora di più nell’anno appena passato: uno dei più difficili di sempre. In quest’ultimo anno gli insegnanti hanno dovuto raddoppiare gli sforzi per adattare le lezioni alla DAD e far sì che gli alunni non perdessero la motivazione.

Quindi regalare loro qualcosa di speciale proprio adesso alla fine dell’anno è un gesto più significativo che mai. I regali migliori per gli insegnanti non devono essere soprammobili inutili o articoli da ufficio a forma di penna o mela: gli insegnanti vogliono oggetti a cui tengono, utili e che in genere sono o regali che possono essere usati in classe per migliorare l’esperienza di studio oppure regali che rendono il lavoro dell’insegnante un po’ più piacevole.

Attenzione poi a non strafare, perché regali troppo costosi potrebbero non essere visti di buon occhio ed è possibile addirittura che l’insegnante non sia autorizzato ad accettarli. Per nostra fortuna, però, esistono tante risorse e idee per avere un regalo originale e personalizzato economico, ma al tempo stesso emozionante per chi lo riceve.

Per trovare i regali migliori per la maestra 2021 utili e personali, ci siamo rivolti a Angolo del Regalo per chiedere quali sono i regali più venduti per gli insegnanti. Ecco allora le idee regalo più apprezzate per l’occasione:

1 – Diploma della migliore maestra

A chi non piace ricevere un riconoscimento sotto forma di diploma? Questo tipo di regalo è comune come premio per gare, competizioni sportive, corsi di specializzazione e, ovviamente, alla fine della scuola.

Il diploma personalizzato è un regalo molto apprezzato dall’insegnante perché, oltre a essere un riconoscimento personale, potrà rimanere appeso in classe magari per qualche anno, in memoria del momento in cui sono stati gli insegnanti a riconoscere il valore della maestra o del maestro.

2. EcoCube personalizzato

L’EcoCube personalizzato può tranquillamente fare le veci del classico mazzo di fiori di fine anno, con in più la possibilità di poter unire alla pianta anche un messaggio personalizzato inciso. Man mano che la pianta crescerà, poi, sarà possibile trapiantarla direttamente in giardino con tutto il cubo, perché è in legno biodegradabile! Ogni volta che la maestra la vedrà, non potrà che pensare che i suoi sforzi per far crescere gli alunni sono stati premiati!

3. Taccuino in bambù personalizzato

Alcuni penseranno che l’EcoCube sia già un regalo ideale, ma esistono anche tante altre alternative, come ad esempio il taccuino in bambù inciso. Anche in questo caso si tratta infatti di un regalo prof straordinario che permette a chi lo riceve di ricordarsi della classe, oltre a essere utile e pratico di per sé. Questo magnifico quaderno può essere inciso all’esterno con una dedica a piacere, che sarà conservata con il passare degli anni.

4. T-shirt Super Maestra

E, per finire, come non ricordare il tessile personalizzato?! In questa categoria di prodotti potrai ad esempio trovare t-shirt personalizzate economiche che, ancora una volta, sono regali che durano tanti anni e saranno sempre apprezzati dall’insegnante che li riceve. In più una maglietta personalizzata è un regalo perfetto con l’avvicinarsi dell’estate, ossia proprio alla fine della scuola.

Potremmo continuare con tantissime altre idee regalo, ma se se questo articolo ti è piaciuto, vai su Angolodelregalo.it per trovare questi e tanti altri spunti per regali originali per le maestre e tutti gli insegnanti!

Regali azienda per motivare i dipendenti

Creare una cultura d’impresa, migliorare la coesione e il sentimento di appartenenza dei collaboratori è una vera e propria sfida per tutte le aziende, tanto più in periodo di pandemia da Covid19!

Lavorare da casa è infatti ormai diventata la norma per molte aziende, ma questo fa venire meno la socializzazione con i colleghi dell’ufficio e crea invece una sensazione di abbandono, oltre a rendere impossibile qualsiasi forma di apprezzamento diretto da parte dei superiori… il tutto senza contare le conseguenze psicologiche del lockdown!

Tra l’altro molte aziende erano solite cercare di uscire dall’ambito lavorativo e organizzare convegni, team building e cene aziendali per rinsaldare il morale delle truppe, ma ormai tutto questo, semplicemente, non è più possibile.

In un contesto simile è certamente difficile condividere i valori dell’azienda con i propri collaboratori, perciò, oggi più che mai, è necessario dare prova di grande immaginazione per aumentare il sentimento di appartenenza e dare un incentivo in più ai dipendenti. Noi di Angolo del Regalo siamo convinti che una soluzione efficace sia quella di ringraziarli con dei regali aziendali personalizzati scelti con cura, come segno di vicinanza nonostante la lontananza fisica. Inoltre, visto che non è più possibile organizzare eventi, certamente il budget regali potrà essere più consistente!

Regali aziendali per rinfrancare il morale delle truppe!

A forza di essere isolati, tendiamo a dimenticarci che facciamo parte di una squadra, di un’azienda, di un gruppo… Ricordalo ai tuoi dipendenti con un regalo che potranno usare nella vita di tutti i giorni, utile per il lavoro o per la vita personale, o magari con un regalo che permetterà loro di pensare ad altro almeno per un momento. Puoi starne certo: ricevere un regalo da parte dell’azienda è un ottimo modo per stimolare il senso di appartenenza e rinfrancare lo spirito delle truppe. Con questo piccolo pensiero, infatti, i dipendenti capiranno che non ti sei scordato di loro e si sentiranno gratificati.

Per la realizzazione dei tuoi regali aziendali personalizzati hai due opzioni: puoi optare per oggetti pubblicitari con il tuo logo o i colori dell’azienda, oppure puoi scegliere una ultra-personalizzazione con il tuo logo e il nome del dipendente o un piccolo augurio diverso per ognuno di essi.

Una personalizzazione unica dei tuoi regali per offrire un’attenzione in più

In un periodo storico come questo, in cui l’essere umano e il suo benessere sono al centro della politica aziendale, optare per l’ultra-personalizzazione dei regali business permette di aggiungere quel tocco in più ai tuoi omaggi aziendale. L’ultra-personalizzazione consiste semplicemente nel personalizzare ogni singolo articolo regalo in maniera unica: così, oltre al tuo logo, potrai aggiungere, ad esempio, il nome del dipendente o un breve messaggio di incoraggiamente diverso per ognuno… Ad esempio, se ci si è improvvisati cuochi durante la prima quarantena, un grembiule personalizzato con nome potrà essere il regalo ideale.

Per i dipendenti amanti della natura e del giardinaggio nel tempo libero, invece, l’ecocube s’impone come una vera e propria evidenza: un regalo che richiede una piccola attenzione ogni giorno e permette così di fare una breve pausa dal lavoro, se poi chiedi al dipendente qual è la sua pianta preferita, farai davvero un figurone! Infine puoi scegliere anche una tazza da personalizzare con il nome del collega, per permettere a tutti di avere una tazza su misura non appena rientrati al lavoro; questo sortirà un doppio effetto: sarà un regalo utile da usare tutti i giorni e in più permetterà di adottare la buona abitudine di servirsi ognuno il caffè o il tè nella propria tazza. A prescindere dal regalo, comunque, l’ultra-personalizzazione farà capire ai tuoi collaboratori che ci tieni davvero a loro e te ne saranno certamente riconoscenti! 

Nel 2021, in un contesto complicato per fare squadra, tanto fisicamente quanto moralmente, la soluzione ideale è quella di affidarsi ai regali personalizzati per ringraziare i dipendenti, offrendo loro al tempo stesso una piccola meritata ricompensa e un pizzico di sostegno in più. Un regalo aziendale personalizzato su misura è un gesto che i dipendenti non dimenticheranno tanto facilmente: contattaci per chiedere una consulenza e trovare il regalo ideale per la tua azienda!

Organizzare una baby shower è una buona o una cattiva idea?

La baby shower è una pratica di origine statunitense, da tempo diffusa anche nel resto del mondo, ma che comincia solo da qualche anno a prendere piede anche in Italia. Il principio alla base di questo evento è infatti universale: festeggiare la gioia per l’imminente nascita di un bambino e, più in generale, la maternità. Anche per questo, in genere, è una festa che si svolge tra sole donne.

Ma allora perché questa usanza fatica a diffondersi anche da noi? Per il semplice fatto che la baby shower è una festa prenatale e che, per scaramanzia, molti genitori preferiscono non festeggiare prima del tempo, anzi, alcuni sono soliti dire che brindare (ovviamente senza alcol per la futura mamma, eh!) potrebbe addirittura portare sfortuna!

Tua sorella o la tua migliore amica aspetta un figlio e vuoi organizzarle una baby shower? Innanzitutto parlagliene, perché non devi avere dubbi sul fatto che voglia festeggiare anche lei e la sua volontà va rispettata. Se è indecisa e chiede consigli a te, ecco a te qualche utile argomentazione per spiegarle che una baby shower non è di per sé una cattiva idea… ops! Abbiamo risposto alla domanda iniziale di questo articolo senza nemmeno spiegare perché!

Per i più superstiziosi, comunque, esiste una valida alternativa: una baby shower post-natale, che tra l’altro rappresenta l’occasione perfetta per far dimenticare anche solo per qualche ora alla mamma le sue notti insonni e festeggiare la nascita con le persone che le sono più care. La baby shower post natale, che ha anch’essa un nome e oltreoceano si chiama Sip and See, è tuttavia più orientata al neonato rispetto alla tradizionale baby shower prenatale, che celebra la gravidanza e la maternità. Durante una Sip and See, quindi, sono soprattutto i regali nascita a essere fatti alla mamma.

La baby shower prenatale è quindi importante perché è incentrata sulla mamma, più che sul bambino. Il termine inglese “baby shower” o “baby shower party” deriva dalla parola “shower” che significa “rovescio” e esrpiem l’deia di voler “inondare” la futura puerpera con una pioggia di regali. Perciò non si parla per forza di regali nascita, ma soprattutto di regali mamma, come ad esempio un bel vestito premaman elegante o un costume da bagno da donna incinta che le permetterà di non doversi infilare in un vecchio costume XXL per poter godersi due ore di mare… ma poi ottime idee sono anche un buono regalo o una seduta relax per massaggi, manicure, terme o qualsiasi altra attività,rilassante e solo per lei. Il tutto ovviamente condito di caramelle, dolci vari & co, da consumare con moderazione, ma immancabili per una baby shower che si rispetti!

Morale della favola: la baby shower è certamente un’ottima idea, a patto di ascoltare le esigenze della futura mamma. Ad ogni modo dedicare un po’ di tempo a fare festa è per noi sempre una buona idea, tanto più se l’evento da celebrare è tutt’altro che banale e anzi davvero straordinario come la maternità. Il bambino che verrà alla luce qualche settimana dopo sarà al centro dell’attenzione di tutti, allora, almeno per la baby shower, la star, lasciamo che sia la mamma!

La festa del papà: 19 Marzo 2021

La festa del papà, in Italia, coincide con san Giuseppe e si festeggia quindi il 19 marzo, così come in Spagna, Portogallo e altri paesi di tradizione cattolica. Nella maggior parte dei paesi si celebra tuttavia la terza domenica di giugno, anche se naturalmente esistono anche altre date.

Origini della festa del papà

Internazionalmente la festa del papà nasce negli Stati Uniti per volere di una giovane donna che voleva rendere omaggio al padre, un veterano della guerra civile statunitense di nome Henry Jackson Smart. Sua moglie, infatti, morì dando alla luce il sesto figlio della coppia, e quindi fu proprio Henry a occuparsi dei figli e a educarli da solo in una fattoria che sorgeva in un’area rurale dello stato di Washington, dando loro tutto l’affetto del mondo.

Sonora, la figlia di Henry, ebbe l’idea di dare vita a una Festa del Papà mentre ascoltava un sermone sulla festa della mamma nel 1909.

Inizialmente l’evento non aveva una data consacrata, ma poco alla volta iniziò a prendere piede, fino a quando, nel 1924 il presidente Calvin Coolidge diede il suo appoggio all’idea di dedicare una giornata nazionale ai papà. Tuttavia fu solo nel 1966 che il presidente Lyndon Johnson proclamò ufficialmente la terza domenica di giugno come la giornata dedicata alla festa del papà negli Stati Uniti.

Con il passare del tempo la festa arrivò anche in Europa, America Latina, Asia e Africa come modo per rendere omaggio ai papà e riconoscere il loro ruolo nell’educazione e nell’istruzione dei figli. Indipendentemente dalla data in cui si festeggia, infatti, la cosa più importante è proprio il fatto di rendere omaggio al padre. La festa del papà è quindi una giornata importante per ricordare ai nostri genitori quanto vogliamo bene loro, quanto siano importanti per noi e quanto sia significativa la loro presenza per lo sviluppo e l’educazione dei figli. 

In Italia è molto comune fare regali per la festa del papà e organizzare pranzi o cene in famiglia, magari riunendo papà e nonni per offrire loro regali originali. I più piccoli, ad esempio, regalano spesso piccoli lavoretti fatti a mano da loro nei giorni precedenti con l’aiuto delle maestre e vivono questa giornata con grande partecipazione.

I più grandi, invece, in genere hanno meno tempo a disposizione, ma a loro non manca certo l’occasione di cercare regali personalizzati e originali che possono acquistare su internet su siti web specializzati come angolodelregalo.it, un sito di regali personalizzati che propone addirittura una sezione specifica per i regali per la festa del papà.
Nel 2021 ci auguriamo che tutti i bambini riescano comunque a preparare i loro regali come ogni anno, per rendere questo giorno davvero speciale. E per tutti gli altri, ecco qualche esempio di regali personalizzati per la festa del papà che ti piaceranno di sicuro: portachiavi piastrina incisocofanetto con coltello Opinelbottiglia di vino personalizzata e tanti altri regali!

Regali originali quando non sai cosa regalare

Sta per arrivare il compleanno di una persona che conosci bene e non hai idea di che cosa regalare per stupire? Eppure dovresti, no? O, ancora peggio, si tratta di una persona che non conosci bene, ma a cui ti ritrovi a fare un regalo e sulla quale vuoi fare una buona impressione? Accidenti che stress!

Qualunque sia il motivo del regalo, noi siamo qui per darti qualche consiglio per trovare un regalo originale che fa la differenza e lascia un bel ricordo, ancora meglio se l’oggetto è utile! Ecco a te i nostri 5 migliori regali personalizzati da fare a colpo sicuro, perché tutti li adorano!! 

  1. Cassetta vino e tagliere personalizzata

Che cosa? Ebbene sì, una cassa di vino e un tagliere in legno PERSONALIZZATO: un’accoppiata perfetta per ogni occasione! Un regalo originale in cui scrivere il messaggio che vuoi e perfetto da usare come regalo di ringraziamento, di compleanno, di Natale… di quello che vuoi! Un regalo garantito! 

2) Flûte da champagne con nome inciso

A chi non piace brindare? E se poi lo fai con un bicchiere di cristallo con il tuo nome scritto sopra, non è ancora meglio? Scegliendo questo tipo di oggetto, farai un regalo personalizzato elegante ma anche molto utile. Inoltre si tratta di un regalo che esce dall’ordinario, perché non si vedono spesso regali di questo tipo, quindi l’effetto sorpresa è garantito! E ricordati di aggiungere la bottiglia da stappare, magari con un’etichetta personalizzata!

3) Sedia da regista personalizzata

Ebbene sì: una sedia da regista per la star della tua vita! Al Pacino, Angelina Jolie, Robin Williams… scansatevi: la vera stella, qui, è il mio amico! E si merita una sedia su misura per lui. La personalizzazione di questo articolo avviene mediante ricamo del nome o del design scelto sullo schienale, disponibile in vari colori diversi. Un regalo personalizzato, utile, di alta qualità e, soprattutto, super originale! 

4) Lunchbox in bambù personalizzata

Con questo portapranzo ecologico il destinatario del tuo regalo potrà portarsi sempre dietro il pranzo e nessuno potrà mai più rubarglielo “per sbaglio” in sala pranzo, perché sopra il coperchio in legno ci sarà inciso il suo nome! Questo regalo fa sentire speciale la persona che lo riceve, perché avrai fatto qualcosa su misura, incidendo il nome e un testo che lo descriva (generando quello che noi chiamiamo: effetto regalo personalizzato). La lunchbox inoltre, è un regalo pratico e originale, oltre a fare del bene al pianeta, ovviamente!

5) Zippo personalizzato

Lo Zippo è un grande classico negli USA e non solo: un accendino antivento garantito a vita e ricaricabile. Tuttavia non bisogna pensare che si tratti esclusivamente di un regalo per fumatori, perché un accendino può tornare utile  in tantissime occasioni, quasi come fosse un utensile da cucina (ma deluxe nel nostro caso)! Gli Zippo sono così eleganti e hanno un numero di fan tanto alto, che addirittura c’è chi ne colleziona i vari modelli. Angolo del Regalo ti permette di inciderci sopra un testo o anche una foto a scelta, per renderlo un regalo personalizzato unico e inimitabile. 

Allora, che te ne pare della nostra selezione? Non dire che li hai già visti milioni di volte, perché non ti crediamo: l’originalità à la loro caratteristica principale! Se vuoi continuare a scoprire regali personalizzati, visita il nostro store e usa i filtri per cercare un regalo in base al tipo di destinatario (età, sesso, occasione, ecc.).   

Cosa regalare per la festa del papà?

La Festa del papà è il 19 marzo, ma non sai ancora che cosa regalare a tuo padre? Magari quest’anno vuoi fargli un regalo originale (sì, leggiamo nei tuoi pensieri), qualcosa che faccia nascere il ricordo di un momento davvero speciale. Ma allora che cosa c’è di più originale di un regalo personalizzato? Un regalo in cui puoi far aggiungere qualcosa che lo descriva (una foto, una data, una frase…) e magari che sia ancora utile!

Per aiutarti nella tua ricerca, eccoti 5 regali personalizzati per la festa del papà (così potrai scegliere quello più adatto a lui)! 

  1. Cassa per vino o spumante personalizzata festa del papà

Se a tuo padre piace il vino e magari ha la sua collezione di articoli di enologia, rimarrà stupefatto da questa bella cassetta in legno personalizzata, fatta apposta per lui! Scegli fra i vari design proposti quello che gli piacerà di più!

Inoltre Angolo del Regalo ti propone di comprare solo la cassetta per metterci dentro il suo vino preferito oppure scegliere direttamente sul sito uno dei vini proposti (magari dando anche un’occhiata ai vini con etichetta personalizzata) 🙌

2)Coltello con nome o frase incisa 

Non è bellissimo? Un regalo super originale da portarsi dietro in tutte le sue avventure, ma anche semplicemente per tagliare le verdure in cucina, ma con stile! Scegli un design e un testo a scelta e acquista per il tuo papà uno dei best seller di Angolo del regalo a un prezzo davvero conveniente! 

3) Portachiavi foto incisa

Il regalo personalizzato più dolce per stare sempre insieme al tuo papà, è poi quello di un grande classico come il portachiavi personalizzato con una vostra foto o magari con quella di te e tua sorella o tuo fratello. Scegli la foto che preferisci, caricala sul sito e sarà incisa al laser, permettendoti di ottenere un risultato incredibile, davvero! È come se si portasse a spasso un ritratto!

4) Accappatoio con nome ricamato

Se tuo padre va matto per le giornate Netflix & Chill questo accappatoio personalizzato è l’idea regalo ideale per la festa del papà. Quando ti avvolgi al suo interno, ti immergi in una sensazione di assoluto torpore, perfetta sia quando esci dalla doccia che quando decidi di stare a casa e non hai voglia di vestirti (beh, almeno le mutande sì, però, mi raccomando!). 

5) Zippo originale personalizzato

Una foto incisa su un accendino? Ebbene sì! La tecnología può farlo e Angolo del Regalo anche! Questo Zippo personalizzato può essere inciso con una foto e un testo a scelta per fare un regalo unico che dura tutta la vita, anche perché si tratta di un articolo indistruttibile è ricaricabile. I colori disponibili sono diversi: dorato, argentato, cangiante… 

Allora, hai fatto la tua scelta? Se sì, perfetto, se no, dai un’occhiata alle altre nostre idee di regali uomo: ne abbiamo un’infinità! 

Perché regalare una pianta

Verde, tanto verde. Le piante sono ormai diventate una vera e propria tendenza: le vediamo nei feed di Instagram, nelle riviste di arredo e anche nei ristoranti più eleganti. E probabilmente questa moda è anche una delle migliori che esistano: perché salutare sia per noi che per il pianeta! 

Perciò se a breve hai un evento da festeggiare e non sai cosa regalare, non pensarci due volte: regala piante, piante e ancora piante! In questa guida ti diamo 3 buoni e semplici motivi per cui le piante sono davvero il regalo ideale: 

  1. Creano un legame

Le piante sono esseri viventi che hanno bisogno di noi per sopravvivere. Dobbiamo annaffiarle, metterle in un punto in cui ricevono la giusta luce, cambiare loro il vaso quando le radici diventano troppo grandi… Questi bisogni creano un legame, una compagnia, perché le piante sono esseri viventi, dopotutto!
In particolare questo legame sarà ancora più forte se la pianta nasce da un seme che hai piantato tu. perciò, se vuoi rendere felice una persona cara, un’idea regalo originale è sicuramente l’EcoCube: un scatola di legno con terra e semi di una pianta a scelta (cactus, girasole, basilico…), che nel giro di un paio di settimane ti permette già di vedere i primi germogli! La ciliegina sulla torta è poi data dalla personalizzazione, Angolo del Regalo ti permette infatti di aggiungere un nome, una data, ecc. e se poi la pianta diventa troppo grande, puoi piantarla direttamente nella terra, perché la scatola è 100% biodegradabile!

  1. Fanno bene alla salute

Le piante assorbono CO2 tramite la fotosintesi clorofilliana, trasformandolo in ossigeno, e purificando così l’aria. Inoltre è scientificamente dimostrato che la presenza di una pianta ha un effetto rilassante, in particolare se hanno dei fiori, che sono formidabili antistress! 

  1. Con una pianta, non sbagli mai!

Ebbene sì, una pianta è un regalo che farà SEMPRE felice chi lo riceve. Perciò se vuoi un regalo a colpo sicuro, una pianta è davvero il pensiero ideale. Inoltre le piante possono essere adattate ai gusti della persona: se ad esempio il destinatario ama cucinare, puoi optare per un EcoCube basilico personalizzato da utilizzare nei suoi piatti preferiti, mentre se è appassionato del Messico e della sua piccantezza, l’EcoCube peperoncino è quello che fa al caso suo! Trova queste e tante altre piante da far crescere da soli direttamente sul nostro sito 🙌.
E se anche dopo questo articolo non ti abbiamo convinto che regalare una pianta sia una buona idea, ecco per te una lista di regali personalizzati si Angolo del Regalo da filtrare per sesso, età o evento.Hai visto? Pensiamo a tutto noi!

San Valentino 2021: le origini della festa

San Valentino è una data davvero speciale e naturalmente molte coppie ne approfittano per passare un week-end romantico in campagna e farsi regali pieni di sentimento e magari un po’ sexy.

Ma perché san Valentino si festeggia proprio il 14 febbraio? 

Anche se molti ritengono che si tratti di una festa relativamente moderna e di origine commerciale, la verità è che esiste dal II secolo e che si festeggiava già nell’Antica Roma. La sua storia è a dir poco curiosa.

Un prete di nome Valentino rifiutò di ubbidire all’ordine dato dall’imperatore Claudio II, che vietava ai giovani di sposarsi. La motivazione del divieto era dovuta alla necessità di avere giovani senza legami, che sarebbero stati più predisposti ad andare in guerra.

Il prete Valentino iniziò così a celebrare i matrimoni dei giovani in segreto. Quando Claudio II lo scoprì, lo condannò a morte: Valentino morì così il 14 febbraio 270 per essersi ribellato e aver disobbedito.

Quando san Valentino è diventata una feste commerciale? 

A metà del XIX secolo l’americana Esther A. Howland iniziò a vendere, per il 14 febbraio, dei biglietti di auguri romantici per gli innamorati presso la libreria dei suoi genitori a Worcester. L’idea ebbe subito grande successo.

Poi, poco alla volta, il regalo di san Valentino è diventato un simbolo per esprimere i propri sentimenti di amore quando si è in coppia. A partire da questa idea, qualsiasi regalo potrà essere utilizzato per dichiarare o dare un’ulteriore prova del proprio amore.

Quest’anno Angolodelregalo.it ti propone una vasta scelta di regali originali e personalizzati, come la rosa ricoperta d’oro o i portachiavi a forma di cuore, che non potranno che rendere felici chi li riceverà!  

Buon san Valentino!