La festa del papà è in tutto il mondo

La festa del papà è oggi tra le ricorrenze più amate e seguite in ogni angolo del pianeta. Europa, Asia, America, ogni continente, ogni nazione, dedica una propria data, un proprio giorno alla festa del papà e tutti, però, nell’usanza comune di rispettare la ricorrenza con un acquisto speciale di un regalo per il papà.
Un calendario diverso, quindi, ma, per tutti, un singolo appuntamento, una data simbolo per poter urlare a gran voce la piena gratitudine, il profondo affetto e legame che unisce ogni figlio al proprio padre sin dal giorno della sua nascita. In Corea è l’8 Maggio, Festa dei Genitori, in Danimarca è il 5 Giugno, Festa della Costituzione, negli USA, invece, così come in tanti altri Paesi che seguono l’esempio statunitense, la festa del papà è solo nella terza domenica di giugno.
Le date variano, quindi, di Paese in Paese, ma di certo non muta mai il significato o il senso stesso della festa. E’ forse per questo, per l’importanza che da anni il mondo intero attribuisce a questa festa, che a poche settimane dalla ricorrenza, ogni figlio nel mondo si ritrova, sempre, a combattere con la più completa indecisione sul cosa poter regalare al proprio padre. Bisognerebbe trovare un regalo per la festa del papà che sappia dimostrare con un semplice gesto il più immenso bene nei suoi confronti e, il web è, da questo punto di vista, la vera marcia in più. Il web è per noi un catalogo immenso di idee regali personalizzati, originali e divertenti sparse nella rete, un negozio di opportunità di regalo infinite, dove poter facilmente scovare, senza troppe complicazioni, il regalo per noi più adatto, quello unico, quello più sentito, quello che qui in Italia, il 19 Marzo, tutti noi, da bravi figli doneremo ai nostri più amati papà.

Antoine per il Team Angolodelregalo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.