Il regalo personalizzato e originale per eccellenza: regala al tua anima gemella un tuffo unico e avvincente nell'attualità del giorno "in cui tutto ebbe inizio": eventi storici, politici, sportivi, fatti di cronaca, meteo... saprà davvero tutto sul giorno in cui vi siete incontrati!
Riceverai un autentico giornale attinto da una collezione di oltre 500 testate dal 1919 a oggi.
L’elegante copertina da noi proposta può essere personalizzata con un numero e una breve dedica (vedi foto a lato). I giornali che proponiamo non sono riproduzioni o stampe: si tratta di veri giornali stampati all'epoca e conservati.
Se desideri ricevere un giornale in francese, inglese, spagnolo, tedesco o altre lingue, contattaci!
Misure cartellina in similpelle rossa: 23,5 cm x 30 cm
Principali giornali disponibili (variabili in base alla singola data scelta):
Corriere della Sera: Un giornale che non necessita di grandi presentazioni. Il quotidiano, fondato a Milano nel lontano 1876, è oggi il primo giornale italiano per tiratura e numero di lettori. Orientamento: moderato-liberale.
Corriere d'Informazione: Giornale attivo dal 1945 al 1981. Alla fine della seconda guerra mondiale, quando il Corriere della Sera fu chiuso dagli alleati, il Corriere d'Informazione ne riprese l'eredità per un anno, fino a quando il Corriere della Sera riprese le pubblicazioni. Il Corriere d'Informazione continuò tuttavia a esistere fino al 1981. Orientamento: moderato-liberale.
Gazzetta del Popolo: Giornale attivo dal 1848 al 1983. Fondato a Torino, ma con tiratura nazionale. Molto diffuso presso la borghesia istruita, arrivò ben presto a essere fra i primi quotidiani nazionali. Orientamento: inizialmente liberale, poi, più di sinistra a partire dagli anni Cinquanta-Sessanta.
Il Giornale d'Italia/Il Giornale: Giornale attivo dal 1901 al 2006. Poi riaperto dal 2012 al 2018, di nuovo chiuso e infine riaperto nel 2020. Fondato a Roma, ma con diffusione nazionale. Orientamento: liberale-conservatore, più di destra nella seconda riapertura tra il 2012 e il 2018, per poi tornare liberale-moderato nell'ultima veste.
La Stampa: Quotidiano fondato a Torino nel 1867 e ancora attivo. Il quarto giornale italiano per diffusione, ma comunque particolarmente attento all'informazione locale. Orientamento: moderato.
L'Osservatore Romano: Giornale quotidiano edito in lingua italiana e accessibile in tutta Italia, ma edito presso Città del Vaticano. Si tratta di uno degli organi di diffusione ufficiale delle notizie relative alla Santa Sede. Fondato nel 1861 e ancora attivo.
La Gazzetta del Sud: Quotidiano fondato a Messina nel 1952 e attivo ancora oggi. Diffuso in buona parte del Mezzogiorno, ma soprattutto in Sicilia e Calabria, dove è uno dei giornali più diffusi. Orientamento: moderato-liberale.
Il Giornale di Sicilia: Quotidiano fondato a Palermo nel 1860, subito dopo l'arrivo di Garibaldi, e pubblicato ancora oggi. Uno dei maggiori per diffusione sull'Isola. Orientamento moderato-conservatore.